Unindustria Unirete

Giovani e lavoro

14 Novembre

11.15

Unirete

In questo Workshop vogliamo parlare di "Strategie di Arriching" dove il termine Arrich-ing nasce dalla fusione bizzarra del verbo: arricchirsi, e dal suffisso inglese ing che gli attribuisce il senso di un processo attivo, in continuo divenire, orientato alla crescita del valore personale: solo in questo modo, cioè incrementando il nostro valore personale, possiamo migliorare ad esempio il nostro benessere economico.

"Se vuoi cambiare i frutti per prima cosa devi cambiare le radici. Se vuoi cambiare quello che è visibile, devi innanzitutto cambiare quello che è invisibile" (Harv Eker)

Aumentare il proprio potenziale personale è senz'altro un'attività che rientra a pieno titolo tra le Strategie di Arricching, le strategie orientate ad ottenere ricchezza in tutti i sensi.

Imparare la lingua inglese fa parte di questa strategia. Conoscere la lingua inglese è importante per ragioni che sono culturali e professionali.

Un percorso di crescita culturale personale, infatti, non può escludere la conoscenza della lingua inglese come strumento necessario per allargare i propri orizzonti, intraprendere nuovi rapporti ed entrare in contatto con tradizioni e abitudini che appartengono a popolazioni con un tessuto sociale diverso.

Conoscere l'inglese significa quindi abbattere la barriera comunicativa che ostacola la crescita personale che – inevitabilmente – si ripercuote in maniera decisiva anche nella vita professionale dell'individuo, fatta anch'essa di relazioni interpersonali, che si sviluppano in un contesto internazionale.

Conoscere la lingua Inglese è ormai fondamentale in qualsiasi ambito professionale:dalle banche alle aziende turistiche, dalla redazione editoriale alle attività educative ed assistenziali in contesti multietnici, le aree di occupazione sono molteplici, dai rapporti commerciali al marketing internazionale.

Imparare una lingua straniera e' sicuramente un arricchimento personale che può rivelarsi utile per chi ama viaggiare, conoscere persone nuove e scoprire nuove realtà culturali. Saper padroneggiare le lingue, e soprattutto l'inglese, e' tuttavia anche un'ottima carta di presentazione nel mondo del lavoro, ora più che mai. Se fino a qualche decina di anni fa parlare la lingua era un requisito fondamentale solamente per diplomatici e grandi manager, oggi l'inglese è diventato indispensabile in ogni ambito professionale.

Breve presentazione dell'azienda.

Relatore:

Judy Nandall

Partecipa

L'evento si terrà presso Unirete.
Iscriviti
Unirete